Argomenti correlati all’opera

Saccarelli Carlantonio

Vita della Venerabile Madre Giovanna Francesca Fremiot di Chantal fondatrice dell'Ordine della Visitazione di S. Maria... Dedicata alla Sacra Real Maestà di Maria Clementina Subieski Regina della Gran Brettagna.


In Roma, MDCCXXXIV (1734). Nella Stamperia del Komarek al Corso in Piazza di Sciarra. Con Licenza de' Superiori.


In-4° (mm 238x176), pagine [24], 572, [20] di indice in fine, con 1 tavola fuori testo, incisa in rame da un dis. di And Oratij., raffig. S. Francesco di Sales che benedice la madre di Chantal, inginocchiata ai suoi piedi, al verso di c.nn. 13, inoltre una graziosa vignetta incisa al front. raffig. un rapace. Iniziali e finali in xilogr. Annotazioni mss. alle prime carte. Bella legatura d'amatore in pieno marocchino con fregi e titolo oro entro tassello in pelle nera al dorso a 6 nervi e ampie decorazioni in oro ai bordi dei piatti, tagli dorati. Lievi aloni nel margine inferiore del testo e piccolo restauro nel margine a pag.567. Bell' esemplare fresco e marginoso.

Ordine religioso femminile delle suore Salesiane, detto anche della Visitazione di S. Maria, fondato nel 1610 da Giovanna Francesca de Fremiot e da S. Francesco di Sales. Casa madre in Francia ad Annecy. L'opera è dedicata a Sua Maestà Maria Clementina Subieski, regina di Gran Bretagna.

Codice:   8270

Richiedi informazioni sull'opera: